SEIC - Studio Orlandini è una società di consulenze, principalmente per la grande distribuzione organizzata, i centri commerciali e altre attività, gestita da Carlo e da sua figlia Beatrice Orlandini, ai quali fa capo anche la maggioranza assoluta della proprietà sociale. La società è una Srl.
E’ stata fondata nel 1989 da Carlo Orlandini, attivo nella grande distribuzione dal 1972, prima come Assistente dell’Amministratore Delegato di Montedison e poi come Direttore Generale di Eurostanda. Ha quindi fondato Euromercato, di cui è stato Presidente fino al 1989, e cioè fino a poco dopo l’acquisto della Società da parte del gruppo Fininvest.
La SEIC presta consulenze ad alcune tra le principali aziende commerciali e di logistica italiane quali Coop, Conad, Shell e Interporto Campano.
Ha collaborato inoltre in varie operazioni con il Gruppo Coin e altre aziende italiane e straniere.
Promuove ogni anno vari viaggi studio in Europa e in America, curati da Beatrice Orlandini, per seguire le innovazioni nel settore della distribuzione alimentare.
SEIC è inoltre attiva nella promozione di centri commerciali, e nello sviluppo dei grandi progetti relativi, anche in collaborazione con studi internazionali di architettura, quali Design International di Londra con cui collabora dalle origini e lo Studio di Renzo Piano per il progetto Vulcano di Nola.
Carlo e Beatrice Orlandini possono contare su ottimi contatti professionali in Italia e all’estero presso le principali associazioni e aziende della distribuzione, particolarmente in Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Spagna e Portogallo.
Lo statuto della Società consente praticamente tutti i tipi di attività commerciale, di ricerca e sviluppo, in Italia e all'estero, nonchè le operazioni immobiiari e finanziarie.
Nel corso degli anni i filoni principali sono stati:
- La consulenza interna di grande distribuzione alle aziende di supermercati, ipermercati, grandi magazzini e negozi specializzati
- La consulenza in tema di centri commerciali
- La costituzione di gestione di società di scopo
- L'assistenza e la consulenza a insegne straniere per visite in Italia
- Studi e rapporti con produttori italiani e con la grande distribuzione
- L'Organizzazione di viaggi in europa, stati uniti e altri paesi per operatori italiani
- La partecipazione a convegni e congressi italiani e internazionali
- La partecipazione a progetti particolari
- La promozione e la partecipazione ad operazioni di sviluppo immobiliare
|