Profilo della Societą

SEIC - Studio Orlandini è una società di consulenze, principalmente per la grande distribuzione organizzata, i centri commerciali e altre attività, gestita da Carlo e da sua figlia Beatrice Orlandini, ai quali fa capo anche la maggioranza assoluta della proprietà sociale. La società è una Srl.

E’ stata fondata nel 1989 da Carlo Orlandini, attivo nella grande distribuzione dal 1972, prima come Assistente dell’Amministratore Delegato di Montedison e poi come Direttore Generale di Eurostanda. Ha quindi fondato Euromercato, di cui è stato Presidente fino al 1989, e cioè fino a poco dopo l’acquisto della Società da parte del gruppo Fininvest.

La SEIC presta consulenze ad alcune tra le principali aziende commerciali e di logistica italiane quali Coop, Conad, Shell e Interporto Campano.

Ha collaborato inoltre in varie operazioni con il Gruppo Coin e altre aziende italiane e straniere.

Promuove ogni anno vari viaggi studio in Europa e in America, curati da Beatrice Orlandini, per seguire le innovazioni nel settore della distribuzione alimentare.

SEIC è inoltre attiva nella promozione di centri commerciali, e nello sviluppo dei grandi progetti relativi, anche in collaborazione con studi internazionali di architettura, quali Design International di Londra con cui collabora dalle origini e lo Studio di Renzo Piano per il progetto Vulcano di Nola.

Carlo e Beatrice Orlandini possono contare su ottimi contatti professionali in Italia e all’estero presso le principali associazioni e aziende della distribuzione, particolarmente in Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Spagna e Portogallo.

Lo statuto della Società consente praticamente tutti i tipi di attività commerciale, di ricerca e sviluppo, in Italia e all'estero, nonchè le operazioni immobiiari e finanziarie.

Nel corso degli anni i filoni principali sono stati:

  • La consulenza interna di grande distribuzione alle aziende di supermercati, ipermercati, grandi magazzini e negozi specializzati
  • La consulenza in tema di centri commerciali
  • La costituzione di gestione di società di scopo
  • L'assistenza e la consulenza a insegne straniere per visite in Italia
  • Studi e rapporti con produttori italiani e con la grande distribuzione
  • L'Organizzazione di viaggi in europa, stati uniti e altri paesi per operatori italiani
  • La partecipazione a convegni e congressi italiani e internazionali
  • La partecipazione a progetti particolari
  • La promozione e la partecipazione ad operazioni di sviluppo immobiliare 

 

 

 

SEIC Studio Orlandini
Piazza Castello 4,
22060 Carimate CO

P. Iva 10984720150

Costruzione sito web